I cibi di Natale: pericolo per i denti?

Questo Natale sorridi senza preoccupazioni! Evita quei cibi che potrebbero far invidia ai dentisti: noci e torrone che si aggrappano ai denti come una relazione complicata e cioccolato che fa,ahimè, sciogliere anche il dentista più freddo.

Sii furbo come le renne di Babbo Natale e scegli le carote croccanti, evita i dolci pericolosi e sarai l’eroe dei tuoi denti, ma soprattutto della tua glicemia! Ricorda, un sorriso sano in un corpo sano sono il miglior regalo che puoi farti.

State tranquilli! Questi sono i miti di Natale. Non esiste nessun cibo realmente pericoloso dal punto di vista odontoiatrico. Godetevi i pranzi e le cene in famiglia. Se un dente si frattura, la causa non è il torrone: probabilmente era già danneggiato!

Consiglio da professionista della salute: attenzione agli zuccheri. Tra un pranzo e l’altro con qualche accortezza, si può tenere sotto controllo la glicemia, prediligendo uno stile alimentare riconducibile alla dieta mediterranea.

Cogliamo l’occasione per augurarvi un Buon Natale!

Il Dottor De Angelis nel seguente video vi racconta tutto ciò: https://vm.tiktok.com/ZGeF8CSew

E per restare sempre aggiornato, seguici sui nostri canali social! https://www.facebook.com/modernperionda/ https://www.instagram.com/studiodeangelis_acquiterme/